FILIPPA LAGERBACK, FEDERICA FONTANA E IGOR CASSINA I TESTIMONI.
(DIRE - Notiziario Sanita') Roma, 30 apr. - Hanno scelto uno
slogan su cui non si puo' che essere d'accordo: "tutti dovremmo
farlo". La nuova campagna di comunicazione dell'Avis,
l'associazione dei volontari del sangue che conta un 1 milione e
157mila donatori, punta a vincere la pigrizia di chi non dona
sangue ma potrebbe farlo. Tre i testimonial, Filippa Lagerback e
Federica Fontana (showgirl e conduttrici) e Igor Cassina
(campione olimpionico di ginnastica artistica), fotografati con
una manica arrotolata: "Abbiamo voluto comunicare la semplicita'
del donare sangue -spiega Vincenzo Saturni, presidente nazionale
Avis-. Molte persone non lo fanno non per egoismo, ma perche'
c'e' qualcosa che li blocca". Al volto dei tre testimonial
famosi, si aggiungeranno prossimamente anche quelli di persone
comuni che sono donatori di sangue. La campagna prevede spot
televisivi e il sito www.tuttidovremmofarlo.it, dove e' possibile
trovare informazioni su come avviene la donazione, dove e'
possibile farla e come viene poi usato il sangue. "Rispetto al
2009, quest'anno e' previsto un aumento di richieste di sangue di
circa il 4 per cento", sottolinea Vincenzo Saturni.
(Wel/ Dire)