SPOT AL CINEMA PER PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI.
(DIRE - Notiziario Sanita') Roma, 27 ott. - Si chiama 'Battiti
per il tuo cuore', ed e' interamente dedicata ai ragazzi, la
campagna che rientra nel protocollo d'intesa tra la Societa'
italiana di cardiologia (Sic), Fondazione e ministero
dell'Istruzione e che ha ricevuto il patrocinio del ministero
della Gioventu'. Alla sua prima edizione ha scelto un obiettivo
importante: affrontare per la prima volta la prevenzione delle
malattie cardiovascolari nei giovani e, in particolar modo, la
morte improvvisa giovanile. La campagna, ideata e realizzata
dall'Argon media Editoriale, presentera' dal 1 al 30 novembre in
27 multisale cinematografiche in tutta Italia uno spot dal titolo
'La salute del cuore e' anche un gioco da ragazzi', che avra' lo
stile che piace ai giovani e con un linguaggio che arriva diretto
'al cuore'. Graffiti sui muri, infatti, per scrivere quattro
consigli 'salvavita': "Fumo, droga e alcol, sballano il tuo cuore
- Mangia sano e controlla il peso e la pressione. Se hai dei
sintomi non sottovalutarli, parlane in famiglia e con il tuo
medico e prima di fare sport fai controllare il tuo cuore".
(Wel/ Dire)