|
|
|
|
|
|
|
Vaccini, Grillo: "Numeri copertura alti, dibattito ha funzionato"
(DIRE) Roma, 12 mar. - Sui vaccini "non ho un numero preciso dei bambini che non possono entrare a scuola" negli asili nido e nelle materne, "bisognerebbe chiederlo al ministero dell'Istruzione. Pero' dovrebbe essere un numero gia' noto perche' il 10 marzo scadeva solo la validita' dell'autocertificazione. I numeri della copertura vaccinali sono pero' alti, vuol dire che il dibattito ha funzionato". Lo dice il ministro della Salute, Giulia Grillo, a margine della presentazione della proposta di risoluzione Oms sulla trasparenza del prezzo farmaci.á "La legge e' un decreto legge emergenziale- aggiunge- serve una legge quadro. Alcuni cittadini hanno dubbi nei confronti dei vaccini, dobbiamo parlare con loro per rassicurarli e spiegargli che gli eventi avversi sono minimi rispetto ai benefici", conclude Grillo.
BUSSETTI: È TEMA MINISTERO SANITÀ, NOI SEGUIAMO NORMATIVA - "È un argomento di salute pubblica che riguarda il ministero della Salute. I nostri dirigenti in questo momento non fanno altro che seguire le indicazioni previste dalla normativa vigente". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti, a proposito della scadenza di ieri dei termini per presentare a scuola la documentazione sui vaccini obbligatori.
(Sor/ Dire)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
PRESIDENTE Antonio Magi |
VICE-PRESIDENTE Pier Luigi Bartoletti |
SEGRETARIO Claudio Colistra |
TESORIERE Luisa Gatta |
|
CONSIGLIERI MEDICI |
Foad Aodi |
Musa Awad Hussein |
Roberto Bonfili |
Stefano Canitano |
Gianfranco Damiani |
Giuseppe Imperoli |
Luigi Tonino Marsella |
Cristina Patrizi |
Ivo Pulcini |
Rosa Maria Scalise |
Maria Grazia Tarsitano |
|
COMMISSIONE ODONTOIATRI |
PRESIDENTE Brunello Pollifrone |
SEGRETARIO Sabrina Santaniello |
COMPONENTI Nicola Illuzzi |
Giuseppe Marzo |
Giovanni Migliano |
|
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI |
PRESIDENTE Alfredo Cuffari |
COMPONENTI Emanuele Bartoletti |
Maria Cristina Billi |
SUPPLENTE Antonio Manieri |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|