(DIRE) Roma, 10 lug. - "La Regione Lazio ha dato il via alla procedura di verifica dell'operato dei Direttori generali di Asl e Aziende ospedaliere prevista allo scadere dei 18 mesi dalla firma del contratto cosi' come stabilito dalla legge 502/92. I manager interessati sono complessivamente 11: quelli delle Asl B, C, E e D e dell'Azienda Ospedaliera S. Giovanni Addolorata a Roma; delle Asl F (Civitavecchia), H (Castelli) e G (Tivoli) nella provincia di Roma, e infine i manager alla guida delle aziende di Frosinone e Latina e Ares 118. Ad iniziare il percorso e' una nota inviata oggi ai direttori interessati dalla Direzione regionale salute e integrazione socio-sanitaria con la quale si annuncia l'avvio del percorso di verifica 'del grado di raggiungimento degli obiettivi allegati al contratto al fine di procedere alla conferma o meno dell'incarico'. I Direttori generali hanno tempo fino a meta' agosto per elaborare e consegnare alla Regione il documento allegato alla lettera che dovra' essere corredato da una relazione sui risultati aziendali conseguiti, sul raggiungimento degli obiettivi indicati e sulle eventuali criticita' riscontrate. Successivamente sara' la Regione Lazio, come previsto dalla legge, a concludere l'iter entro 90 giorni. E' del tutto evidente che rumors relativi a verifiche gia' attuate e concluse sono prive di ogni fondamento". Cosi' in un comunicato la Regione Lazio.
(Comunicati/Dire)