Roma, 18 lug. - In Sudafrica, a 101 anni dalla nascita di Nelson Mandela, la famiglia dell'eroe della lotta anti-apartheid ha annunciato la nascita di una casa di produzione cinematografica per promuovere l'eredita' di "Madiba". L'idea e' offrire contenuti con un focus speciale sui diritti, la giustizia sociale e l'inclusione, e per combattere razzismo e stereotipi di genere.
"L'eredita' di Nelson non guarda al passato, ma al futuro. Lui ha rappresentato dei principi, e quello che potremmo definire 'avere leadership, con stile'. È l'esempio di un uomo che ha esercitato il potere senza perdere se stesso", il commento di Graca Machel, la vedova di "Madiba".
La piattaforma Mandela Media si avvarra' della collaborazione di due realta' gia' affermate nel settore, la casa di produzione per cinema e tv Sugar23 e l'agenzia Dma.
"Io e la mia famiglia - ha aggiunto una delle figlie, Makaziwe Mandela - siamo davvero entusiaste di questi partner, non solo perche' condividono i valori di mio padre, ma anche perche', con passione, intendono condividerli col pubblico attraverso l'arte, la cultura e lo spettacolo".
(Red/ Dire)