Roma, 12 dic. - L'ente del turismo del Ruanda ha sottoscritto un accordo milionario con il Paris Saint-Germain, club calcistico tra i piu' ricchi al mondo, per promuovere l'immagine del Paese a livello internazionale.
Fonti della societa' parigina hanno riferito che l'intesa e' stata raggiunta sulla base di un investimento che oscilla tra gli otto e i dieci milioni di euro.
L'accordo prevede che il Paris Saint-Germain, squadra di stelle come Neymar e Mbappe, promuova prodotti ruandesi. Messaggi pubblicitari compariranno poi sulle maglie della selezione femminile del club e saranno proiettati allo stadio, il Parco dei principi.
"Investiamo parte delle entrate generate dal turismo in collaborazioni strategiche come questa - ha detto Clare Akamanzi, amministratore delegato del Rwanda Development Board -perche' ci rendiamo conto dell'effetto positivo che hanno sulla percezione del nostro Paese a livello globale".
Non e' la prima volta che in Europa si parla delle sponsorizzazioni calcistiche firmate Kigali. A maggio lo stesso ente del turismo aveva staccato un assegno da 40 milioni per far stampare sulle magliette dell'Arsenal, blosonato club londinese, la scritta "Visit Rwanda".
(Red/ Dire)