AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

Versalis, Ferrara: «Evitata la svendita, prosegue monitoraggio»

La Senatrice Elena Ferrara interviene sulla mancata vendita di Versalis da parte di Eni al fondo americano Sk: «Ho immediatamente condiviso – dichiara la parlamentare democratica – con il capogruppo Pd in Commissione Industria e relatore dell’indagine sulla chimica verde, Salvatore Tomaselli, un primo moto di soddisfazione, poiché è stata evitata la svendita di Versalis. Una negoziazione che, in quei termini, avrebbe rappresentato una soluzione non priva di criticità e con poche garanzie, soprattutto sul piano dello sviluppo e del mantenimento dei progetti avviati, nonché per la tutela occupazionale. Insieme al collega Tomaselli continueremo a monitorare il caso Versalis, per accompagnare le scelte future, in ottica di rafforzamento del settore e nell’interesse dei lavoratori. Confermo quindi – conclude Ferrara – la mia attenzione anche per i risvolti sul territorio novarese, dove questa notizia avrà certamente suscitato interesse, da parte di chi ne è direttamente coinvolto».

Sen. Elena Ferrara

22 giugno 2016

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

Sen. Elena Ferrara

Eletta la prima volta in Parlamento il 24 febbraio 2013. Nell’attuale Legislatura (XVII) siedo in Senato nel gruppo del Partito Democratico. Partecipo ai lavori della Commissione Istruzione pubblica e beni culturali, della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, nonché della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza. Nel corso della legislatura ho fatto inoltre parte della Commissione Agricoltura e produzione agroalimentare e della Commissione di inchiesta sul fenomeno delle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali .

IL DIRETTORE RICEVE


DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988