Sto con Emiliano per un Pd attento agli ultimi

“Credo convintamente che Michele Emiliano possa essere per storia personale, senso delle istituzioni e coraggio umano il segretario giusto di cui oggi il Partito Democratico ha un disperato bisogno.” Così Khalid Chaouki, deputato PD e coordinatore intergruppo immigrazione che ha deciso di schierarsi apertamente per la candidatura di Emiliano al Congresso del Partito Democratico.

“Mi sono appassionato alla politica da giovanissimo – continua Chaouki – e ora sono in Parlamento in nome e per conto di un’Italia che ci ha chiesto a gran voce diritti di cittadinanza e lotta alle disuguaglianze. Non avrei mai immaginato, però, di soffrire così tanto come in questi ultimi anni di gestione renziana del PD, durante i quali gran parte di queste battaglie “scomode” sono rimaste ai margini della narrativa dell’ex segretario. Con Emiliano credo che finalmente abbiamo l’occasione di ricostruire un Partito Democratico diverso; capace di ascolto e inclusione, un partito di nuovo in grado di attrarre i miei coetanei e i ragazzi più giovani, un partito vero e popolare, vicino ai più deboli e a chi non ha voce nell’attuale PD e nelle Istituzioni”.

On. Khalid Chaouki

27 febbraio 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

On. Khalid Chaouki

Giornalista professionista, attualmente deputato in Parlamento e coordintore dell’Intergruppo parlamentare “Immigrazione e Cittadinanza”. Ho fatto parte della Consulta sull’Islam istituita presso il Viminale. Membro della Commissione Esteri della Camera dei Deputati e dall’aprile 2013 Presidente della Commissione Cultura dell’Assemblea Parlamentare Unione per il Mediterraneo, Si interessa molto alle politiche relative alla gestione dei flussi migratori, le pratiche di inclusione sociale, l’accoglienza, l’integrazione.

IL DIRETTORE RICEVE


DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988