Speculatori contro Deutsche Bank e adesso Schäuble s’arrabbia…

Quando bisognava contare quanti ‘peli’ aveva questo o quello Stato, il terribile ministro delle Finanze tedesco Schäuble era sempre il primo a gridare che dovevano rispettare la logica del mercato e fare bene i conti. Adesso che da qualche ora  la Deutsche Bank è sotto attacco, bersaglio degli speculatori in Borsa che la stanno spolpando, il nostro duro (con gli altri) ministro ha sentenziato: “Ora i mercati esagerano”. Capito? E’ lo spirito europeo, che per qualcuno coincide con il bancomat che hanno in tasca. Anche l’Europa, se vorrà salvarsi, dovrà cambiar strada. Presto.

Nico Perrone

12 febbraio 2016

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

Nico Perrone

Nico Perrone, giornalista parlamentare dal 1990, è stato il primo praticante della Dire al momento della nascita nel 1988. Ha seguito i lavori parlamentari fino al 1994 quando si è trasferito a Bologna per aprire la sede DIRE Emilia-Romagna. Dal 2000 al 2006 è stato alla direzione del quotidiano Il Domani di Bologna. Tornato a Roma, come vicedirettore, ha diretto il servizio politico della Dire fino alla nomina di direttore responsabile alla fine del 2011.

IL DIRETTORE RICEVE


DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram