Roma: Muratella ottimo canile, prendete un cane d’estate

È arrivata l’estate e come sempre, purtroppo, la gente abbandona i fedeli amici a quattro zampe. Proprio per questa incivile abitudine stamattina mi sono recata al canile romano della Muratella per vedere qual era la situazione. Devo dire che ho trovato una bella sorpresa, faccio i miei complimenti ai lavoratori della struttura: mai come oggi, infatti, mi sono accorta dell’amore e della responsabilità professionale degli uomini e delle donne che esercitano quotidianamente il loro lavoro dentro il canile comunale. Incredibile ma vero: la gente continua ad abbandonare cani e gatti come se fossero giocattoli di cui ci si può sbarazzare. Soltanto nel mese di giugno, infatti, è aumentato di più del 18% il numero degli animali abbandonati. Non riesco a capire come ci si possa comportare in questo modo, mi vergogno per loro che mancano di rispetto agli animali e a se stessi. Per l’occasione, già che c’ero, non ho potuto fare a meno di prendere un cucciolo: sarò folle ma sarebbe un gran bel gesto, a mio avviso, andarne a prendere uno proprio quando molti, per ‘godere le vacanze’ li abbandonano. Per questo voglio lanciare un messaggio: prendete un animale in estate, non a Natale; fate il regalo a loro più che a voi.

On. Ileana Argentin

16 giugno 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

On. Ileana Argentin

Laureata in scienze politiche e giurisprudenza presso La Sapienza. Affetta da amiotrofia spinale, opera subito nell’associazionismo e nel volontariato. Presidente della U.I.L.D.M.(Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare) di Roma. Viene eletta al Consiglio Comunale, con il Sindaco di Roma Francesco Rutelli diventa membro delle commissioni consiliari di Bilancio, Lavori Pubblici e delle Elette. Riveste la carica di Presidente dell’ ALM (Associazione Nazionale Motulesi). In seguito, viene confermata come consigliere comunale, prima del Partito Democratico di Sinistra e poi nei Democratici di Sinistra. Il Sindaco Veltroni le conferisce la Delega, prima per le Politiche dell’Handicap e successivamente quella per la Salute Mentale e la Legge 626. Viene eletta all’Assemblea Costituente nazionale del Partito Democratico. Nelle elezioni politiche del 2008 è eletta Deputato della Repubblica. Riconfermata a Montecitorio nelle elezioni del 2013 dopo la vittoria delle Primarie PD: prima donna a Roma.

IL DIRETTORE RICEVE


DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988