AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

L’ospedale di Praia a Mare riapre: impegno mantenuto.

Il 30 settembre riaprirà l’Ospedale di Praia, come avevamo promesso.

Questa mattina assieme al collega Ernesto Magorno ho partecipato al Ministero della Sanità ad un incontro con il commissario ad acta per il nosocomio di Praia, dott. Eugenio Sciabica al quale erano presenti i sindaci di Praia e Tortora, il Direttore dell’ASP di Cosenza Dott. Raffaele Mauro e il dott. Armando Pagliaro del Dipartimento Sanità della Regione Calabria.

Il dott. Sciabica ha confermato quanto da noi affermato il 13 marzo scorso: l’immediata attivazione del Pronto Soccorso e, progressivamente, di tutti gli altri servizi previsti.

Con oggi si chiude definitivamente una storia di programmazione ospedaliera sbagliata ad opera della gestione commissariale.

E’ una vittoria dei parlamentari del PD calabrese anche grazie ad una efficace vigilanza istituzionale ed una decisa azione amministrativa da parte della Regione Calabria.

La chiusura dell’ospedale infatti ha privato le popolazioni di una vasta aerea territoriale della fascia tirrenica calabrese dei servizi sanitari essenziali.

On. Enza Bruno Bossio

25 luglio 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988