AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

LIBIA: ‘TRIPOLI E BENGASI UNITE A ROMA PER LA RICONCILIAZIONE’

DOMANI CONFERENZA STAMPA INSIEME A INVIATO ITALIANO IN LIBIA STARACE

“La presenza a Roma dei rappresentanti di Tripoli e Bengasi insieme alla Wics, importante ong libica, per confrontarsi sul ruolo della società civile libica nella riconciliazione è un riconoscimento importante verso l’Italia e il suo impegno per una soluzione unitaria in Libia”, cosi in una nota Khalid Chaouki, membro della Commissione Esteri e promotore della conferenza stampa che si terrà domani alle ore 15 presso la sede della Stampa Estera.
La conferenza stampa sul tema “Libia: i sindaci e la società civile protagonisti della riconciliazione” vedrà la partecipazione di Omar El Barassi, Sindaco di Bengasi, Abdulrahman Gelali, vice-sindaco di Tripoli, Abdulkarim Khalil, vice presidente della Wics (World Islamic Call Society) insieme all’ambasciatore Giorgio Starace, inviato italiano in Libia e con l’introduzione di Khalid Chaouki Presidente della Commissione Cultura dell’Unione per il Mediterraneo. Il dibattito sarà moderato da Vincenzo Nigro, giornalista di Repubblica ed esperto di Libia.
La conferenza stampa viene organizzata a margine della riunione ordinaria della Commissione Cultura dell’Assemblea Parlamentare dell’Unione per il Mediterraneo che si terrà venerdì presso la Camera dei Deputati.

On. Khalid Chaouki

17 febbraio 2016

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

On. Khalid Chaouki

Giornalista professionista, attualmente deputato in Parlamento e coordintore dell’Intergruppo parlamentare “Immigrazione e Cittadinanza”. Ho fatto parte della Consulta sull’Islam istituita presso il Viminale. Membro della Commissione Esteri della Camera dei Deputati e dall’aprile 2013 Presidente della Commissione Cultura dell’Assemblea Parlamentare Unione per il Mediterraneo,
Si interessa molto alle politiche relative alla gestione dei flussi migratori, le pratiche di inclusione sociale, l’accoglienza, l’integrazione.

IL DIRETTORE RICEVE


DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988