Italia animal friendly: 4zampe benvenuti nel nuovo Superstore Conad a Bernareggio, inaugurato con l’on. Brambilla

Supermercati sempre più animal friendly, anche in Lombardia e in Emilia. Come il Conad superstore inaugurato oggi a Bernareggio (Monza-Brianza), con l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, e il vicepresidente di Conad centro-nord Luca Signorini.

La cooperativa Conad centro-nord, infatti, aderisce all’accordo siglato nella primavera scorsa dall’on. Brambilla, a nome della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, e dall’ad di Conad Francesco Pugliese, che prevede l’accessibilità ai punti vendita Conad per i clienti con animali al seguito, ai quali sono riservati appositi carrelli, e l’installazione nei supermarket di corner della Federazione destinati alla raccolta di alimenti per animali in difficoltà.

Il superstore di Bernareggio è uno dei primi, insieme con i punti vendita di viale Regina Margherita e a Reggio Emilia, di Noceto (Parma) e di via Triumplina a Brescia, ad essere dotato di carrelli dedicati a chi vuole fare la spesa senza lasciare a casa il proprio quattrozampe. La dotazione potrà essere presto estesa ad altri superstore. Inoltre, ogni punto vendita avrà l’opportunità di inserire dei corner per la raccolta di alimenti destinati ai cani e ai gatti senza padrone, gestito direttamente dalla Federazione, che riunisce una cinquantina di associazioni animaliste tra le più importanti.

“Da tempo – afferma l’ex ministro – lavoro per rendere la vita più semplice a chi convive con un un piccolo amico: i nostri cani, i nostri gatti sono infatti considerati membri della famiglia e devono poterci seguire ovunque, anche a fare la spesa. In Conad abbiamo trovato grande attenzione alle esigenze dei clienti con animali al seguito e forte sensibilità per le sofferenze degli animali abbandonati. Siamo dunque felici di mettere a disposizione la nostra esperienza e il nostro impegno per rendere l’Italia ancor più “animal friendly”. Ai clienti del nuovo supermercato faccio appello perché, nel fare acquisti per i propri piccoli amici, non dimentichino i cani, i gatti e tutti gli altri animali domestici che non hanno la fortuna di avere una famiglia. Sono più sfortunati, ma non meno affamati”.

Aggiunge il direttore commerciale e marketing di Conad centro-nord, Liliano Boni: “L’iniziativa è molto gradita e sta riscuotendo un grande successo. E’ un servizio che siamo lieti di rendere ai nostri clienti, oltre ad incentivare la raccolta di prodotti destinati a cani e gatti in difficoltà”.

On. Michela Vittoria Brambilla

05 ottobre 2016

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

On. Michela Vittoria Brambilla

Politica e imprenditrice italiana. È stata Ministro per il turismo nel IV Governo Berlusconi e sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Deputato di Forza Italia, eletta nella circoscrizione Emilia-Romagna, è attualmente Presidente della Commissione Bicamerale per l'Infanzia e l'adolescenza e componente della Commissione Affari sociali. Convinta animalista, ha fondato la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, che promuove il riconoscimento e la difesa dei diritti degli animali e la tutela dell’ambiente.

IL DIRETTORE RICEVE


DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988