INTERNAZIONALIZZAZIONE: “STIMOLARE INVESTIMENTI TAIWAN IN ITALIA”.

INTERNAZIONALIZZAZIONE. PAGANO: “STIMOLARE INVESTIMENTI TAIWAN IN ITALIA”.

L’On. Alessandro Pagano, con una nota che l’ha visto primo firmatario assieme ai deputati Pelillo, Petrini e Dimaio, tutti componenti della commissione Finanze della Camera, ha scritto al Ministro degli Esteri Gentiloni e al Ministro dell’Economia Padoan.
“Da sempre siamo estimatori del popolo di Taiwan visto che si è distinto per aver costruito una società autenticamente democratica, fondata sulla piena libertà e sulla continua promozione dei diritti umani, religiosi e sociali dei suoi cittadini e pertanto oggi, alla vigilia del Consiglio dei Governatori della Banca Asiatica di Investimento per le Infrastrutture, abbiamo segnalato ai Ministri dei dicasteri interessati, anche per l’importanza che Taiwan riveste nel palcoscenico Asia–Pacifico, la richiesta di adesione della Repubblica di Taiwan alla banca stessa.
Fin dall’inizio di questa legislatura ci siamo impegnati per lo sviluppo dei rapporti tra Italia e Taiwan – ha poi concluso il deputato Alessandro Pagano – giacche è un paese in forte crescita e che ci stima tanto. Taiwan, ormai è stabilmente tra le prime 20 economie del mondo e da decenni ha costruito un consolidato rapporto commerciale e finanziario con l’Italia che potrebbe ulteriormente svilupparsi.”

On. Alessandro Pagano

23 giugno 2016

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988