Giubileo: “La fede vince sulla paura”

“Tutta la stampa di oggi riconosce che la fede ha avuto la meglio sulla paura e piazza San Pietro ieri era piena di fedeli, ben più di quanto non prevedessero gli organizzatori. La professionalità dei servizi d’ordine, presenti con esigenza e discrezione, ha garantito ordine e sicurezza a tutti i presenti”. Lo afferma l’onorevole Paola Binetti di Area popolare, che continua: “Nonostante questo Giubileo sia nato tra difficoltà e contrarietà di ogni tipo, la gente è scesa in piazza per pregare, credendo alla forza del messaggio di Papa Francesco e fidandosi anche dell’imponente dispiegamento di forze che il ministro dell’interno Alfano e il prefetto Gabrielli hanno messo in campo”. Conclude l’esponente centrista: “L’Unità tra le diverse forze in campo e la collaborazione tra tutti i responsabili della sicurezza sono stati un bel segnale per chiunque potesse avere avuto qualche tentazione di diverso tipo. Ma ieri è stato solo il primo giorno, ne restano almeno altri 300 in cui forze dell’ordine e vigilanza dovranno restare in campo per favorire la libera manifestazione della fede di ogni credente che desideri accostarsi alla Porta santa della Misericordia”.

On. Paola Binetti

10 dicembre 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

On. Paola Binetti

Professore ordinario di “Storia della medicina e Scienze umane” presso l’Università “Campus Bio-Medico di Roma”. Ha diretto per oltre 15 anni il “Dipartimento per la ricerca educativa e didattica” presso l’Università “Campus Bio-Medico di Roma”. E’ stata presidente del “Comitato Scienza & Vita” per la Legge 40, della “Società italiana di pedagogia medica”, Vicepresidente della “Società italiana di informatica medica”. Membro di diverse istituzioni, tra le quali il “Comitato nazionale per la bioetica”. Psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica e in neuropsichiatria infantile. Siede in Parlamento dal 2006, già Senatrice, attualmente è Deputata, eletta nel Lazio, ed è Componente degli organi parlamentari: commissione affari sociali, commissione parlamentare di inchiesta in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali.

IL DIRETTORE RICEVE


DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988