AGRICOLTURA, OLIVERIO (PD): “DA NUOVO MINISTERO IMPULSO A SETTORE”

La riorganizzazione del ministero dell’Agricoltura, che presto diventerà opportunamente e coerentemente ministero dell’Agroalimentare, darà un nuovo impulso all’intero settore primario”. Lo afferma Nicodemo Oliverio, capogruppo del Pd in commissione Agricoltura alla Camera. “La firma dell’accordo da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, del Ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina e dell’Amministratore delegato di Banca Intesa Messina – continua – per fornire alle imprese agricole immediato credito per sei miliardi di euro, rappresenta una grande opportunità per l’intero comparto. In tale prospettiva – rileva – un ruolo particolarmente importante avrà ISMEA. Mentre nel contempo il Governo ha riorganizzato gli Enti economici e le società che si occupano del settore agricolo nazionale. SGFA ed ISA S.p.A, sono state accorpate ad Ismea. Nasce, quindi, un grande Ente economico che potrà gestire e amministrare con maggiore efficacia gli interventi pubblici e il credito alle imprese agricole. La nomina del Prof. Enrico Corali, Commissario straordinario, di Franco Laratta e Gabriele Beni, sub Commissari, rappresenta – dice Oliverio – un segnale molto positivo, vista la competenza e la qualità che loro possono mettere a disposizione dell’agricoltura italiana, in una fase particolarmente felice del settore che sta suscitando significativo interesse ed particolare attrazione da parte dei giovani”.

On. Nicodemo Nazzareno Oliverio

15 gennaio 2016

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

On. Nicodemo Nazzareno Oliverio

Inizia il suo impegno politico presso la Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana. In occasione delle elezioni politiche del 2006 è rieletto alla Camera dei Deputati, occupandosi prevalentemente di problematiche del settore agricolo e delle infrastrutture. Alle elezioni politiche del 2008 gli elettori crotonesi lo riconfermano deputato per le liste del PD. Rieletto deputato del Partito Democratico alle elezioni del 2013, attualmente capogruppo alla Commissione agricoltura della Camera dei Deputati.

IL DIRETTORE RICEVE


DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988