NEWS:

Il 2015 “bello e difficile” di Grasso: da Mattarella alle riforme

"Il 2015 sta per finire: è stato un

Pubblicato:31-12-2015 14:42
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

grasso mattarella“Il 2015 sta per finire: è stato un anno bello e difficile, nel quale abbiamo raggiunto importanti obiettivi, affrontato sfide impegnative, sofferto momenti di grande tristezza”. Lo scrive su Facebook il presidente del Senato, Pietro Grasso, che vuole ripercorrere l’anno che si sta concludendo “attraverso alcune immagini molto significative, per ricordare quanto di buono è stato fatto e quanto ancora ci sia da fare. Auguri di un buon 2016 a tutti voi!”.

Tra le immagini ‘postate’ dalla seconda carica dello Stato, l’elezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica, le celebrazioni per il settantesimo anniversario della Liberazione, la tragedia dei migranti nel Mediterraneo, l’abolizione dei vitalizi per gli ex parlamentari condannati in via definitiva per reati gravi, l’approvazione delle leggi sugli ecoreati, il ‘suo’ ddl anti-corruzione, le riforme costituzionali, le visita di Stato in Iraq e Kurdistan fatte ai militari italiani.

grasso vitalizi


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it