NEWS:

Dal 15 novembre a Roma il Festival dello Street Food

Prodotti tipici di tutta Italia e non solo. Appuntamento a Cinecittà

Pubblicato:31-10-2018 14:05
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:44
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo il grande successo della prima edizione, la coloratissima carovana dello Street Food torna, a grande richiesta, in uno dei quartieri romani più famosi al mondo: Cinecittà. Un’edizione speciale ricca di novità enogastronomiche e divertimento assicurato per tutta la famiglia presso Largo Appio Claudio. Il Festival, dal 15 al 18 Novembre, travolgerà il cuore di Roma con colori, musica, spettacoli e ricette gourmet rigorosamente espresse. Gli “Stand Cucina On The Road” proporranno, sotto le stelle che hanno reso famoso il cinema italiano, piatti unici: Carciofi alla giudia espressi, arrosticini abruzzesi, broccoletti e salsiccia. Tiella di Gaeta in tanti gusti (polpo e patate, scarola, spinaci e baccalà, zucchine, cipolle, alici, sarde e cozze). Ma anche la tipica Paella Valenciana cotta come da tradizione nei grandi padelloni. Dal Lazio I Butteri dell’Agro Pontino proporranno le mezze maniche alla Buttero, con salsiccia e funghi porcini, il tutto mantecato in una forma di Parmigiano Reggiano. Dalla Sicilia pane e panelle, arancine, pane ca’ meusa, sfincioni, pistacchio, cannoli e cassatine. Direttamente dal Marocco l’originale cous-cous espresso. Dalla Campania la vera pizza fritta. Dalla Puglia le famose bombette, focaccia barese, puccia con polpo e burrata, salsiccia a punta di coltello, pasticciotto leccese, tiella barese con patate riso e cozze ed il famoso panzerotto barese. Dalla Basilicata il Caciocavallo impiccato con peperoni krusco, miele e tartufo. Dal mare Laziale, ottima frittura di pesce ed hamburger di tonno o salmone, spiedini di pesce, fish & chips. Un classico intramontabile la vera porchetta di Ariccia appena sfornata. Non mancherà dell’ottima birra Cruda, artigianale tedesca.

Per i più golosi ciambelle e krafen appena cotti, aragoste, sfogliatelle, babà e tiramisù. La gran parte dei prodotti proposti sono a kilometro zero e biologici, provenienti dai diretti produttori. Non solo street food, nei quattro giorni la compagnia del CIRCUS VILLAGE, capitanata dall’agenzia Raggi di Luna, con i suoi artisti di strada e circensi vi stupiranno con tanti spettacoli e performance. Ali fatate, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, giocoleria & clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampoleria e danze tribal. Al tramonto andranno in scena suggestivi FIRE SHOW, musica, arte e fuoco per uno spettacolo emozionante e fiabesco. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia.

Ti potrebbe interessare:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it