NEWS:

Lorenzin alle ragazze: “Non fumate, fa male e vi rende brutte!”

La ministra della Salute durante un evento sulla prevenzione dei tumori, si improvvisa insegnante e interroga alcuni ragazzi sui corretti stili di vita.

Pubblicato:31-10-2017 17:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, oggi a Ostia per un evento sulla prevenzione dei tumori, si improvvisa insegnante e interroga alcuni ragazzi sui corretti stili di vita. “Che cosa sono gli stili di vita? Dai su, mica e’ un’interrogazione di greco e latino. Allora, concentriamoci e non valgono i suggerimenti della professoressa, sono sicura che la risposta me la sapete dare”, incalza gli studenti delle classi superiori del X municipio presenti alla tappa conclusiva della ‘Carovana della prevenzione’, lo speciale progetto ideato e condotto congiuntamente da Susan G. Komen Italia e dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.

I ragazzi sono titubanti, ma alla fine la risposta arriva: “Alimentazione, attivita’ fisica, non fumare, non drogarsi e bere poco alcool”, dicono i ragazzi aiutati dalla ministra.


 

Ragazze non fumate, è l’appello della ministra

“Lo dico in particolare alle ragazze- sottolinea Lorenzin– i maschi a volte sono una causa persa, ma lo dico in particolare alle ragazze: non fumate. Sono sempre di piu’ le ragazze che fumano e sono quelle che poi hanno piu’ difficolta’ a smettere. Il fumo- conclude- anche per gli uomini e’ la prima causa di morte e poi rende brutte. Quindi potete tranquillamente non fumare”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it