NEWS:

Guerra alle bici spericolate a Bologna, ci sono già 50 multe

Attenti al vizio di parlare al cellulare in auto: a Bologna in 2 settimane sono scattate 85 multe

Pubblicato:31-10-2017 16:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – La campagna del Comune di Bologna contro i ciclisti che vanno contromano è già entrata nel vivo. Ieri 12 vigili in borghese hanno presidiato per tutta la giornata il centro storico, in particolare nelle vie Guerrazzi, San Felice e Santo Stefano e sotto il portico di via San Vitale. Nella serata di ieri i verbali elevati, fa sapere Palazzo D’Accursio, “hanno raggiunto quota 46: 22 per circolazione in senso contrario a quello di marcia; 20 per circolazione sotto il portico; quattro per essere passati col semaforo rosso“.

VIGILI IN PISTA CONTRO CHI PARLA AL TELEFONO IN AUTO

Per quanto riguarda l’uso del cellulare alla guida, controlli più stringenti del solito vanno avanti da due settimane e si prolungheranno per altre due. “Negli ultimi quindici giorni le contravvenzioni ai sensi dell’articolo 173 del codice della strada sono state 85, elevate dalle quattro pattuglie inviate ogni giorno sul territorio proprio per verificare il corretto utilizzo del cellulare durante la guida”.

di Mirko Billi, giornalista professionista


LEGGI ANCHE: A Bologna Merola dichiara ‘guerra’ alle bici contromano

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it