NEWS:

E’ Halloween anche nello Spazio: i costumi degli astronauti

Paolo Nespoli diventa l'Uomo Ragno

Pubblicato:31-10-2017 12:26
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – Li riconoscete? Sono gli astronauti al lavoro sulla Stazione spaziale internazionale (Iss), tra cui il nostro Paolo Nespoli, in tenuta da Halloween.

“Ora che posso davvero camminare “sul soffitto” è finalmente arrivata la mia possibilità di diventare l’uomo ragno! Buon Halloween!”, dice Nespoli, pubblicando la foto scattata a bordo della Stazione, che orbita 400 km sopra le nostre teste alla velocità di 27mila chilometri all’ora.


Sulla Stazione non è infrequente che vangano festeggiate ricorrenze tipicamente terrestri, per diminuire la nostalgia di casa, ma anche per cementare i rapporti nel gruppo.  Pensate che nonostante siano solo in sei in questo momento ad abitare sulla Stazione, spesso non si incontrano per tutto il giorno. In questo momento i compagni di avventura di Nespoli sono Randolph Bresnik, Sergej Rjazanskij, Aleksandr Misurkin, Mark Vande Hei e Joseph Acaba. E’ lo statunitense Bresnik a pubblicare una foto di Nespoli in cui si vede bene l’accuratezza del suo travestimento: ha anche lo spara-ragnatele…

LEGGI ANCHE Cosa succede al corpo degli astronauti nello Spazio?

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it