AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE giovani

Per la scienza George Clooney è l’uomo più bello del mondo

6 maggioROMA – Non c’è classifica o rivista che tenga, George Clooney è scientificamente l’uomo più bello del pianeta. Il nome dell’attore è emerso dallo studio condotto dal chirurgo britannico Julian De Silva, che ha analizzato il rapporto matematico tra le varie parti del viso di diverse star. “Ha una perfetta simmetria facciale e si avvicina più di ogni altro all’ideale di quello che gli antichi greci consideravano il volto perfetto” ha detto il medico.

La sezione aurea

Il metodo seguito da De Silva è quello della sezione aurea, già utilizzato dagli antichi greci per decretare la vera bellezza. Proporzioni alla mano ecco chi sono i personaggi più belli secondo la scienza: al primo posto Clooney rappresenta la perfezione con il 91,86%. Dietro di lui sul podio, Bradley Cooper con il 91,80% e l’amico Brad Pitt a solo il 90,51%.

La top ten

Belli, ma non matematicamente perfetti, seguono l’ex One Direction Harry Styles (89,63%) e David Beckham (88,96%). Chiudono la top ten Will Smith (88,88%), Idris Elba (87.48%), Zayn Malik (86,5%) e Jamie Fox (85,46%).

31 luglio 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram