NEWS:

Roma, pulisce la tomba del padre e si ritrova una mandibola umana tra le mani

Il macabro episodio nel cimitero di Prima Porta

Pubblicato:31-07-2017 13:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ci sforziamo di rendere questa denuncia in modo delicato e rispettoso data la circostanza, ma è difficile raccontare l’episodio che ha interessato una cittadina membro del nostro comitato che si è recata a far visita al padre scomparso. Pulendo i lati della tomba dalle erbacce si è trovata la mandibola di un defunto tra le mani. Scioccata dal macabro ritrovamento ha potuto solo spostare i resti ossei.. Così in una nota Valeria Campana, portavoce del Comitato Cimiteri Capitolini.

“Inutile- continua la nota- ribadire che il rispetto dei defunti è gravemente pregiudicato non solo nel campo del Clivio Tiberino, luogo del ritrovamento, ma è a rischio in tutti i cimiteri di Roma se parti anatomiche sono tra le erbacce e non nei sepolcri o negli ossari. Inutile anche ricordare che tali episodi non si verificherebbero se la gestione fosse almeno entro gli standard minimi del decoro, della professionalità e della sensibilità che dovrebbero interessare questa delicata materia. Non vogliamo sporgerci ulteriormente nell’ipotizzare come possa essere accaduto questo raccapricciante episodio, o nell’esternare profondo dissenso maturato per l’immobilismo capitolino, siamo però a denunciare nuovamente l’assurda situazione dei cimiteri capitolini nella speranza che questa amministrazione e Ama inizino una seria riqualificazione dei cimiteri implementando una gestione adeguata al contesto”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it