NEWS:

Elementor #207566

ROMA – “Per il movimento ci sono due soluzioni: o si va subito al voto senza cincischiare con

Pubblicato:31-05-2018 13:03
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Per il movimento ci sono due soluzioni: o si va subito al voto senza cincischiare con governi tecnici, senza perdere tempo illudendosi che i governi siano neutrali perche’ neutrali non sono mai, perche’ prendono delle scelte politiche oppure facciamo partire questo governo del cambiamento non arretrando ma aggiungendo un’altra persona alla squadra: oltre al professore Savona aggiungiamo un’altra persona alla squadra che va a ricoprire con la stessa caratura e levatura il ruolo di ministro dell’Economia”. Cosi’ il leader M5s, Luigi Di Maio, in un video su Facebook.

“Lo possiamo fare ancora?- aggiunge Di Maio- Non dipende da noi. Il M5S ci sta, dipende dall’altra forza politica del contratto di governo. Se ci sta chiederemo noi come Movimento di far richiamare Conte al Quirinale e di fargli dare l’incarico. E’ una grande occasione”.

Governo, Salvini: “Spostare Savona? Porta mai chiusa”

La porta non l’ho mai chiusa. Sono l’unico che dal 4 marzo sta lavorando come un dannato per dare un governo a questo paese, però un governo con una dignità. Non è che se uno si alza male a Berlino o Parigi la mattina, salta un ministro di governo italiano. Come stiamo facendo dal 4 marzo faremo la scelta migliore per il paese, delle belle idee in testa ce l’abbiamo”. Così il leader della Lega Matteo Salvini ieri sera arrivando a Genova per la Partita del cuore rispondendo a una domanda dei cronisti sull’eventualità dello spostamento di Paolo Savona in un alto ministero del possibile governo Lega-M5s.


“Dal 4 marzo stiamo ragionando solo in termini di quello che serve all’Italia- prosegue Salvini- strana questa richiesta di spostamenti da un giorno all’altro perché un ministro dell’Economia non sta simpatico a Merkel o ai tedeschi. Valutiamo quanto possa essere utile agli italiani questo tipo di ragionamento e di spostamento parlandone ovviamente con il professor Savona, cosa che educazione vuole. Stiamo ragionando su una squadra forte per un progetto forte”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it