NEWS:

Terremoto, Mc Donald’s dona 470.000 euro per ricostruire Arquata

Un campo sportivo, aree verdi, un campo da calcio e una parco pubblico, ecco a cosa serviranno questi soldi

Pubblicato:31-05-2017 17:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:17

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ANCONA – Da McDonald’s 470 mila euro per Arquata del Tronto. Risorse che serviranno a realizzare, in uno dei Comuni più colpiti dal sisma, un nuovo campo sportivo polifunzionale dotato di un poliambulatorio e di aree verdi attrezzate nella frazione di Borgo e la riqualificazione di un campo di calcio e di un parco pubblico nella frazione di Faete. Il progetto presentato è il risultato di un’iniziativa solidale promossa da McDonald’s nei mesi di novembre e dicembre 2016: l’azienda ha infatti donato 1 euro per ogni porzione di olive all’ascolana acquistata nei ristoranti della catena di fast food. A mettere a disposizione il piatto tipico dell’ascolano la Sia, azienda con sede a Offida. “Una donazione positiva e importante- ha sottolineato il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli- perché unisce la concretezza del progetto con la vicinanza ad una comunità colpita dal sisma. L’iniziativa messa in atto dalla McDonald’s nel vendere porzioni di olive all’ascolana prodotta da una realtà marchigiana è sicuramente un valore aggiunto. Sia la giunta che il Consiglio regionale lavorano ogni giorno gomito a gomito con i sindaci e possono contare in qualunque momento su di noi”. Le strutture saranno costruite, curate e gestite dal Comune di Arquata del Tronto e saranno a disposizione di tutti i cittadini arquatani che potranno così contare su nuovi importanti luoghi di aggregazione.

“Sono particolarmente orgoglioso di essere qui oggi per donare ufficialmente il nostro contributo a favore della ricostruzione di Arquata del Tronto- ha commentato Dario Baroni Chief marketing officer di McDonald’s Italia-. Vorrei farlo a nome di tutti i ristoranti McDonald’s e di tutti gli imprenditori che li gestiscono, che hanno fortemente collaborato al raggiungimento di questo importante traguardo. Questa iniziativa è nata dalla volontà di far sentire la nostra vicinanza al territorio e alle famiglie rimaste coinvolte dal sisma”. Il sindaco di Arquata Aleandro Petrucci ha ringraziato McDonald’s per la donazione grazie alla quale “possiamo accelerare la ricostruzione del nostro territorio, partendo da un aspetto non secondario come i luoghi destinati alle famiglie e ai bambini”.

di Luca Fabbri, giornalista professionista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it