NEWS:

Olivia Newton-John ferma il suo tour. La star di Grease contro un nuovo tumore

Per la cantante si tratta del secondo tumore in 25 anni

Pubblicato:31-05-2017 14:54
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:17

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Brutte notizie per Olivia Newton-John. La cantante ha fermato il suo tour negli Stati Uniti e in Canada per colpa di un tumore al seno. Una malattia che torna ad affrontare dopo 25 anni. Era il 1992, infatti, quando – per la prima volta – la star di Grease si sottoponeva a terapie per guarire.

Olivia Newton-John ferma il suo tour. L’annuncio su Facebook

L’annuncio del nuovo tumore l’ha fatto la cantante stessa tramite un post su Facebook, scritto dal suo staff. “Olivia Newton-John – si legge – a malincuore deve posticipare le date statunitensi e canadesi dei concerti di giugno. Il dolore alla schiena che inizialmente l’aveva costretta a rimandare la prima metà del suo tour si è rivelato un tumore al seno con metastasi all’osso sacro”. Per questi motivi, “Sandy” ha deciso di sottoporsi a “delle terapie di benessere naturali e a un breve ciclo di radioterapia fotonica”.

“Ho deciso – aggiunge Olivia in persona – il percorso di terapia dopo essermi consultata con i miei dottori, terapisti naturali e il team medico al mio Olivia Newton-John Cancer Wellness and Research Centre di Melbourne, in Australia”. La star australiana ha, infatti, fondato il centro di cura nel 1992, subito aver scoperto la prima malattia. Adesso l’obiettivo per la Newton-John, 68 anni, è quello di lottare, guarire e tornare il prima possibile. Olivia, si legge ancora, “è fiduciosa di riuscire a tornare sul palco entro la fine dell’anno, più in forma che mai, per recuperare i suoi spettacoli”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it