NEWS:

Atac annuncia l’acquisto di 150 nuovi autobus

Altri 100 verranno recuperati dopo essere stati fermi nei depositi per mancanza di ricambi

Pubblicato:31-03-2016 10:06
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:29

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

stazione_termini_autobus_atac

ROMA – Nel corso del 2016 Atac acquisterà 150 nuovi autobus. A questi se ne aggiungeranno altri 100 che verranno recuperati dopo essere stati fermi nei depositi per mancanza di ricambi. I nuovi autobus, i cui primi 50 saranno su strada entro fine anno, saranno acquistati nei prossimi mesi e porteranno ad un incremento del 10% del parco attualmente disponibile. È quanto fa sapere Atac in occasione della presentazione del nuovo programma dell’amministratire unico Armando Brandolese e del dg Marco Rettighieri. “È in corso la gara- ha chiarito Rettighieri- sono mezzi da 12 e 18 metri e a settembre arriveranno i primi. A queste vetture si aggiungeranno altri 80 bus a metano che Atac comprerà grazie ai fondi Ue messi a disposizione dalla Regione Lazio”.

LE METRO – “Con altri finanziamenti inizieremo l’adeguamento delle linee A e B della metro di Roma. Sono previsti interventi sulla trazione elettrica e sui binari. In questo modo potremo aumentare la capacità delle linee. I lavori saranno in notturna e senza ripercussioni per gli utenti”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it