NEWS:

Trivelle, Galletti: “Referendum strumentale e ideologico, forse non voto”

"Non è che non estrarre petrolio voglia dire salvaguardare il nostro ambiente, noi abbiamo già la legislazione più restrittiva di tutto il mondo"

Pubblicato:31-03-2016 09:27
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Gianluca Galletti (1)

ROMA – Il referendum del 17 aprile sulla durata delle concessioni petrolifere entro le 12 miglia marine “è ideologico e strumentale, non so se vale la pena di andare a votare e comunque l’astensione è un modo di esprimere il pensiero. Non ho deciso cosa fare, è un tema di discussione con me. Ne ho parlato in famiglia, mia moglie vota no, i figli non lo so. Uno di loro era partito per il sì poi quando l’ho portato a ragionare è diventato più indeciso”. E’ questa l’opinione del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, espressa intervistato da Radio Capital.

“In ogni caso vedo molta disinformazione, non si tratta di un quesito trivelle sì o trivelle no, il quesito è tecnico e riguarda le concessioni, inoltre non è che non estrarre petrolio voglia dire salvaguardare il nostro ambiente- aggiunge Galletti- noi abbiamo già la legislazione più restrittiva di tutto il mondo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it