NEWS:

Rifiuti, Montanari: “Prevediamo il raddoppio di Maccarese e due nuovi impianti da 40mila tonnellate”

ROMA - "Noi prevediamo di fare

Pubblicato:31-01-2017 13:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – “Noi prevediamo di fare una attenta analisi delle potenzialità prima di fare richieste di modifiche o revamping di impianti. Per quanto riguarda l’obiettivo di diminuzione del 48% sia del rifiuto urbano che di quello organico, prevediamo il raddoppio dell’impianto di Maccarese da 20 a 40mila tonnellate e l’eventuale realizzazione di due nuovi impianti da 40mila tonnellate“. Lo ha detto l’assessore capitolino ai Rifiuti, Pinuccia Montanari, durante l’audizione in commissione Ecomafie, presieduta da Alessandro Bratti (Pd).

“Altre 175mila tonnellate saranno trattate con la realizzazione di un centro di separazione spinta del multimateriale con annesso un centro di selezione per polimeri delle plastiche polimateriali- ha proseguito Montanari- Si va poi verso la progressiva saturazione degli impianti di Laurentino e Rocca Cencia e la possibile riconversione dell’impianto Salario”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it