NEWS:

Tg Lazio, edizione del 30 novembre 2018

Si parla di: Pd, domani primarie per elezione segretario regionale; Manifesti azione frontale contro Alfonsi in sede municipio

Pubblicato:30-11-2018 15:54
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TRASPORTI, DOPO APPELLO ABRUZZO I PULLMAN RESTANO A TIBURTINA

Dopo i ripetuti appelli dei pendolari e dei rappresentanti dell’Abruzzo, il Campidoglio ha corretto il tiro sul trasferimento dell’autostazione Tibus da Tiburtina ad Anagnina. I bus passeranno dal piazzale Ovest a quello Est, e nel nodo sulla Tuscolana verranno dirottate solo 5 linee su 18. “Rassicuro gli amici abruzzesi: nessuno vuole eliminare l’autostazione dal nodo Tiburtina o danneggiare i pendolari – ha spiegato l’assessore capitolino ai Trasporti, Linda Meleo- La gran parte delle linee sara’ spostata nel piazzale Est mentre riorganizzeremo i flussi che arrivano in a Roma a secondo della provenienza”.


MANIFESTI AZIONE FRONTALE CONTRO ALFONSI IN SEDE MUNICIPIO

I Blitz del gruppo politico di estrema destra, Azione Frontale, contro la presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi. Nella notte, all’ingresso degli uffici della circoscrizione, sono stati attaccati alcuni manifesti con la scritta: “Sabrina Alfonsi, quando la politica diventa morte. Giu’ le mani da Provita!”.
Pronta la replica della mini sindaca: “Nessuna paura e nessun passo indietro sull’impegno in difesa della liberta’ delle donne”. In serata la Casa internazionale delle donne ha indetto una manifestazione di solidarieta’ alla Alfonsi.

PD, DOMANI PRIMARIE PER ELEZIONE SEGRETARIO REGIONALE

Domani si svolgeranno le primarie per l’elezione del segretario regionale del Partito democratico del Lazio. A sfidarsi saranno il vice presidente del II Municipio, Andrea Alemanni, il senatore Bruno Astorre e il deputato Claudio Mancini. Sara’ possibile votare dalle ore 8 alle ore 20 nei circa 400 seggi dislocati su tutto il territorio tra gazebo e circoli. Potranno votare tutti i maggiorenni residenti nel Lazio e i cittadini tra i 16 e i 18 anni che si sono preiscritti entro il 26 novembre.

MUNICIPIO VIII, RAGGI PRESENTA OPERE ‘VINCITRICI’ VOTO ONLINE

Dalla riqualificazione del Forte Ardeatino alla messa in sicurezza della stazione ‘San Paolo’ della metro B. La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha presentato oggi i risultati di #RomaDecide, il bilancio partecipativo del Municipio VIII che ha visto il voto online di circa 2.200 cittadini, illustrando l’elenco delle 18 opere ‘vincitrici’ e finanziabili. Tra queste anche la riqualificazione delle piste ciclabili. “Siamo orgogliosi del fatto che Roma per la prima volta abbia sperimentato un bilancio partecipativo – ha spiegato Raggi- Abbiamo offerto ai cittadini uno strumento per contribuire attivamente alle decisioni che li riguardano”.

Condividi l’articolo:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it