San Marino

Smrtv, Molea: “Proposta canale Rai in commissione vigilanza”

molea2SAN MARINO – La messa a disposizione di un canale Rai a San Marino Rtv sarà argomento portato al tavolo della Commissione di vigilanza. Lo dice ai microfoni dell’emittente di Stato della Repubblica di San Marino il deputato di Civici e Innovatori, Bruno Molea, segretario della stessa commissione. “Sensibilizzerò il direttore generale della Rai- ha detto Molea- parlerò con lui per capire cosa pensa della proposta e se ci sono effettivamente opportunità e condizioni che possono far sperare in questa direzione”.

Così, dopo la proposta del 25 novembre di Arturo Diaconale, consigliere d’amministrazione Rai, di dare un canale, attualmente non occupato da altro, alla San Marino Rtv, che avrebbe dunque copertura e visibilità nazionale, la questione approderà in commissione di Vigilanza. “La Rai in questo momento- ha continuato Molea- non sta utilizzando appieno i due canali di RaiSport, potrebbe cederne uno a San Marino Rtv, che potrebbe aprire un altro specchio anche sul versante sportivo più calato sui territori che copre. Appoggerò dunque l’idea anche perché ripetere in due canali le stesse cose non è edificante, meglio utilizzarne uno in modo diverso e per attività diverse”.

30 novembre 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»