NEWS:

Il 10 dicembre si celebra la libertà di opinione e informazione con Unesco Giovani

Protagonisti di dibattiti, incontri e performance artistiche saranno scrittori, giornalisti, fotografi e blogger

Pubblicato:30-11-2016 16:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

unesco_giovaniROMA – Dare voce al diritto alla libertà di opinione e di informazione per abbattere le barriere, preservando l’ascolto e il pensiero. Questo lo scopo delle iniziative che saranno organizzate in tutte le regioni italiane il prossimo 10 dicembre dal Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani.

Protagonisti di dibattiti, incontri e performance artistiche saranno scrittori, giornalisti, fotografi e blogger, nella prospettiva di un’integrazione con mondo accademico, scolastico e dell’associazionismo giovanile italiano. “Siamo profondamente convinti dell’alto valore e attualità di questa Giornata Mondiale e per questo abbiamo scelto di celebrarla con eventi e iniziative in tutte le regioni d’Italia- sottolinea il presidente del comitato Paolo Petrocelli- Unesco Giovani ritiene, infatti, che la conoscenza dei diritti renda i giovani consapevoli e li incentivi all’azione, contribuendo a creare un ideale concreto, riconosciuto e condiviso”.

#UNESCOgiovani, #HumanRightsDay, #Standup4HumanRights sono gli hashtag creati per promuovere la giornata sui canali social Facebook e Twitter. Su Instagram, inoltre, sarà possibile partecipare ad un contest fotografico postando un’immagine che esprima il concetto di libertà di stampa e di espressione seguito dagli hashtag della giornata e @unescogiovani.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it