NEWS:

Aboca se ne va? La Regione: “Pronti a incontrare subito Mercati”

FIRENZE - Dopo l'annuncio choc sul possibile 'trasloco' in Sardegna per fuggire da un territorio troppo inquinato da

Pubblicato:30-11-2015 17:42
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – Dopo l’annuncio choc sul possibile ‘trasloco’ in Sardegna per fuggire da un territorio troppo inquinato da pesticidi e ogm, la Regione Toscana è disponibile ad incontrare subito Valentino Mercati, il fondatore e titolare di Aboca, la nota azienda di prodotti basati su principi naturali per la salute, che ha sede a Sansepolcro, per discutere del futuro dell’azienda in Toscana.

A parlare è l’assessore regionale all’Agricoltura, Marco Remaschi, che si dice pronto, d’intesa con gli enti locali e le parti sociali, a incontrare “appena possibile il fondatore e titolare di Aboca per discutere delle prospettive del gruppo e del territorio che la ospita”.

Valentino_Mercati

Valentino Mercati, fondatore di Aboca

La segreteria dell’assessore Remaschi è già al lavoro per attivare un tavolo di confronto ed è in attesa di una risposta da parte dell’azienda. La notizia, che è uscita su alcuni quotidiani questa mattina, ha lasciato tutti di stucco: Mercati ha spiegato di avere intenzione di lasciare la Toscana  per la Sardegna, o il Marocco forse, per sfuggire ai pesticidi e ai raccolti ogm che minacciano il suo raccolto. Una scelta in qualche modo forzata, dettata dall’intento di mantenere i prodotti rigorosamente bio.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it