NEWS:

Firenze, Nardella: pronti altri 10 appartamenti Erp

BOLOGNA - "Abbiamo già potuto riqualificare 20 appartamenti, oggi ne abbiamo annunciati altri 10 che mi auguro possano

Pubblicato:30-11-2015 15:35
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – “Abbiamo già potuto riqualificare 20 appartamenti, oggi ne abbiamo annunciati altri 10 che mi auguro possano essere pronti entro i primi mesi dell’anno. È una risposta che si aggiunge ai 290 appartamenti, che abbiamo dall’inizio del mandato già assegnato alle famiglie fiorentine fra nuovi appartamenti come quelli della scorsa settimana, nel quartiere 5 e alloggi riqualificati”. Lo ha spiegato, a margine di una conferenza stampa, il sindaco di Firenze Dario Nardella parlando delle abitazioni rimesse a nuovo con il contributo del gruppo Menarini. Una collaborazione arrivata al terzo anno e alla terza tappa del progetto di recupero di alloggi Erp per famiglie bisognose.

Nardella

Il sindaco Nardella

“Il nostro obiettivo- ha proseguito- è quello di ricostituire, ristrutturare case che sono inutilizzabili e realizzare nuove case. Abbiamo un piano ambizioso da qui alla fine del mandato e siamo contenti che tutto ciò sia anche possibile grazie all’apporto di soggetti privati, che credono in un’iniziativa sociale così importante. Vedere in un bambino, una coppia di giovani la gioia nei loro occhi di avere finalmente un alloggio sicuro penso che per me, per un sindaco, per un qualunque sindaco sia la gioia più grande che si possa provare”, conclude Nardella.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it