NEWS:

Harry Potter, questa settimana doppio appuntamento su Italia 1

Il 31 ottobre “Harry Potter e la camera dei segreti”, l'1 novembre “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban”

Pubblicato:30-10-2018 10:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:23

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo il grande successo di pubblico riscosso dalla maratona andata in onda a partire dal 16 gennaio 2018 su Italia 1, la ‘rete giovane’ di Mediaset ha deciso di riproporre nuovamente le avventure del piccolo mago in prima serata. Dopo il primo capitolo della saga andato in onda mercoledì scorso (Harry Potter e la Pietra Filosofale), questa settimana doppio appuntamento con il mago di Hogwarts: mercoledì 31 ottobre alle 21.30 andrà in “Harry Potter e la camera dei segreti”, mentre il giorno successivo, giovedì 1 novembre, stesso orario, sarà la volta di “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban”.

“Harry Potter e la camera dei segreti”

Harry sta trascorrendo delle  noiose vacanze estive a casa dei suoi zii e non riesce a contattare Ron e Hermione. Ben presto scoprirà che le sue lettere sono state intercettate da Dobby, l’elfo domestico dei Malfoy che vorrebbe impedire a Harry di tornare a Hogwarts. Nella scuola di magia lo attenderebbe un grave pericolo che potrebbe costargli la morte.

Tornato a Hogwarts Harry si renderà conto che Dobby non aveva tutti i torti. Strani fatti stanno iniziando a seminare il panico per i corridoi della scuola. Tra questi la presunta apertura di una stanza definita “la camera dei segreti” nella quale albergherebbe un mostro.


Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Harry è di nuovo costretto a passare le vacanze estive nella case degli zii Dursley. I giorni trascorrono sempre uguali mentre il piccolo mago tenta in continuazione di evitare lo scontro con i parenti, fin quando involontariamente finisce per “gonfiare” la sorella dello zio Vernon.

Scappato dall’abitazione dei Dursley, teme di essere espulso dalla scuola, poiché agli studenti di Hogwarts è vietato fare incantesimi fuori dalla scuola fino al compimento del diciassettesimo anno d’età. Fortunatamente ciò non avviene e Harry riesce a tornare sui banchi insieme ai suoi amici Hermione e Ron scoprendo l’evasione dalla prigione di Azkaban di un pericoloso criminale di nome Sirius Black. Convinto che quest’ultimo sia stato l’uomo che ha tradito i suoi genitori, indicando a Voldemort dove trovarli, Harry pensa che Sirius gli stia dando la caccia. In questa nuova avventura il piccolo mgo dovrà vedersela con i Dissennatori, creature che si nutrono della infelicità delle persone, conoscerà nuove creature magiche (l’ippogrifo Fierobecco) e nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, Remus Lupin mentre cercherà di scoprire la verità sul progioniero di Azkaban.

Ecco i prossimi appuntamenti:

Harry Potter e il Calice di Fuoco va in onda mercoledì 7 novembre 2018

Harry Potter e l’Ordine della Fenice va in onda mercoledì 14 novembre 2018

Harry Potter e il Principe Mezzosangue va in onda mercoledì 21 novembre 2018

Harry Potter e i Doni della Morte parte 1 va in onda mercoledì 21 novembre 2018

Harry Potter e i Doni della Morte parte 2 va in onda mercoledì 28 novembre 2018

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it