Facebook, Messenger e Instagram festeggiano Halloween con nuove funzionalità…da paura!

 

ROMA – Halloween è alle porte, ma se non hai in programma niente per la serata più spaventosa dell’anno non ‘aver paura’: non hai bisogno di spostarti chissà dove, perché troverai tutto quello che stai cercando su Facebook, Messenger e Instagram. Halloween è una festività che unisce le persone, che festeggiano in modi diversi: chi condividendo foto, chi partecipando a eventi su Facebook, chi inviando foto agli amici via Messenger, e chi invece parlando del proprio costume sul profilo Facebook. Leggi tutto quello che potrai fare e condividere con i tuoi amici.

E’ Halloween, divertiti su Facebook

Festeggia in maschera: la sera di Halloween potresti trovare sul tuo news feed un messaggio di Facebook che ti augura buon Halloween e ti invita a entrare nello spirito della festa. Accedendo alla fotocamera, troverai più di dodici spaventose maschere e cornici, oltre a un modo più veloce per scattare una foto del tuo look di Halloween.

Trasmetti il tuo Halloween Live: Facebook Live introduce anche degli effetti di Halloween che possono essere utilizzati nei tuoi video in diretta. Scegli la maschera più spaventosa o racconta una storia usando un effetto. Vai in diretta con un amico e divertiti a coinvolgere le persone nelle tue storie di Halloween.

Vesti a tema anche i tuoi messaggi: per darti ancora più modo di esprimere te stesso in questa speciale festività, aggiungeremo degli sfondi a tema tra quelli colorati per i tuoi post su Facebook.

Dolcetto o scherzetto a casa dei vicini: sono previsti più di 500.000 eventi a tema Halloween in tutto il mondo quest’anno. Per far sì che tu possa trovare quello più vicino a casa tua, Facebook invierà delle segnalazioni con tutti gli eventi di Halloween che potrebbero interessarti.

Su Messenger, ancora più modi per connetterti con gli amici

Trova la tua maschera con la fotocamera: se all’ultimo minuto ti accorgi di non avere il costume per la serata, niente paura! La fotocamera di Messenger ti offre tante maschere e cornici di Halloween. La fotocamera è sempre a portata di mano, anche se hai già avviato una conversazione o se hai appena aperto l’applicazione.

Spaventa i tuoi amici in Video chat: tutte le maschere e gli effetti della fotocamera sono disponibili anche nella chat Video di Messenger! Basta avviare o aprire una conversazione con un amico o con un gruppo di amici e toccare l’icona del video nell’angolo in alto a destra. Quando ti sarai trasformato in un goblin verde o in un gatto nero, tocca la stella e chatta con i tuoi amici.

Ma non finisce qui… per Halloween anche Instagram ha tante novità per te

Per festeggiare Halloween, anche Instagram lancia alcuni divertenti tool creativi, tra cui un nuovo formato della fotocamera, Superzoom.

Proprio come Boomerang, anche Superzoom aggiunge un tocco creativo a qualsiasi video, consentendo agli utenti di zoomare su un oggetto con un sottofondo musicale di suspense per rendere il tutto ancora più espressivo. Basta selezionare Superzoom nelle opzioni della fotocamera e tenere premuto per registrare, oppure cliccare una volta per registrare un Superzoom da 3 secondi.

Anche le Storie di Instagram si tingono di paura per Halloween, con dei nuovi filtri facciali spaventosi e un set di adesivi dedicati alla ricorrenza più da brivido dell’anno.

Non resta che aspettare e…buon Halloween!

 

30 ottobre 2017
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»