NEWS:

Canone Rai in bolletta, Freccero:”E’ una legge falsa, soldi per altri scopi. Sarà giusto fare ricorso”

Se il canone serve per tassare altre cose in modo indiretto e' gravissimo

Pubblicato:30-10-2015 11:23
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RaiROMA – “Mettere il canone in bolletta per poi finanziare con i ricavi il fondo per abbassare le tasse e’ un modo di fare una legge falsa. L’idea del canone in bolletta mi aveva colpito molto, ma poi quando sento che i soldi sono destinati per altre cose, significa fare il gioco delle tre carte, e allora mi incazzo veramente”. Cosi’, il consigliere Rai Carlo Freccero, a 24 Mattino, su Radio 24.

E quindi se uno fa ricorso ha ragione? “Si’- continua Freccero- perche’ se il canone serve per tassare altre cose in modo indiretto e’ gravissimo. Io trovo che il canone in bolletta sia una cosa normalissima, quello che contesto e’ di destinare i soldi per altre cose, come gli 80 euro”.

L’Antitrust, intanto, ha dato parere favorevole all’inserimento del canone Rai all’interno della bolletta elettrica. L’unica condizione la distinzione tra il costo dell’abbonamento Rai e quello della fornitura di energia.


Leggi anche:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it