NEWS:

Transenne, rimozioni, elicotteri e allestimenti, Bologna attende papa Francesco

oggi sono proseguiti anche i lavori di allestimento allo stadio Dall'Ara, dove domani pomeriggio il papa dirà la messa

Pubblicato:30-09-2017 17:34
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Si è svolta tranquillamente, sotto le Due torri, la vigilia della ‘grande giornata’ di papa Francesco a Bologna. In città, già dalle prime ore di questa notte sono partite le prime chiusure delle strade interessate dal passaggio del Pontefice che arriverà in città domattina dopo essere passato da Cesena. Il grosso delle chiusure è scattato alle 14: il divieto di transito riguarda auto, moto, motorini e anche le biciclette, interessate anche alla rimozione nelle strade in cui è previsto il divieto di sosta. Proprio le bici sono state tra le prime ‘vittime’ del lavoro di rimozione (che proseguirà nella serata di oggi e anche in nottata) : considerando che le strade in cui vige il divieto di sosta sono oltre 160, i carrattrezzi avranno un bel daffare per far ‘sparire’ auto e moto di chi si è dimenticato di spostarla (o non sapeva di doverlo fare, nonostante nei giorni scorsi siano spuntati molti cartelli e i giornali ne parlino da gioni).

Via Indipendenza’ oggi pomeriggio

Durante la giornata il centro della città era molto affollato, più di un normale weekend di Tdays. Probabile che in città siano arrivate persone da fuori per vedere il Papa, ma bisogna ricordarsi che la giornata di oggi sommava anche altri eventi che possono portare affluenza di persone: la gara ciclistica Giro dell’Emilia e gli strascichi del Cersaie, che si è conclusa proprio ieri alla fiera di Bologna. In mattinata e nel pomeriggio si è sentito più volte un elicottero che sorvolava il centro della città.


Intanto, sono proseguiti i lavori di allestimento anche allo stadio Dall’Ara, dove papa Francesco domani pomeriggio dirà la Santa Messa, dopo l’Angelus in piazza Maggiore.

LEGGI ANCHE:

Bologna e il papa, da venerdì notte città ‘paralizzata’ per 2 giorni

Nel weekend a Bologna il papa e pure 2 gare ciclistiche, bus deviati. E da Tper 3 navette gratuite

La mappa bolognese di Papa Francesco

A Bologna arriva il papa, e spunta anche il torneo di golf col suo nome

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it