AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE giovani

Dal 1989 al 2015, il 21 ottobre è ‘Ritorno al futuro day’

ritorno al futuroNell’anno in cui ricorre il trentesimo anniversario dall’uscita nelle sale di Ritorno al Futuro, il prossimo 21 ottobre è un giorno “speciale”. Nel secondo film della saga, infatti, Marty McFly e Doc Brown viaggiano fino al 21 ottobre 2015, data che nel 1989 sembrava lontanissima, ma che oggi è dietro l’angolo. Per questo il Ritorno al Futuro Day del prossimo 21 ottobre sarà celebrato con un raduno mondiale al cinema per rivedere sul grande schermo Ritorno al Futuro e Ritorno al Futuro – Parte II e l’uscita di 4 nuove edizioni Blu-ray™ e DVD con inediti contenuti speciali, inclusa un’edizione limitata con Flusso Canalizzatore.

La giornata sarà preceduta da numerosi eventi ed iniziative in tutta Italia.

Si parte il 3 ottobre da Roma con un panel con ospiti d’eccezione al Romics, dedicato al successo della trilogia. Il 17 ottobre i festeggiamenti si spostano a Milano con la partecipazione della DeLorean al 9° Trofeo Milano, organizzato dal Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca.

Il raduno mondiale al cinema del 21 ottobre è organizzato da Nexo Digital e Universal Pictures Italia Home Video assieme ai media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it. L’elenco delle sale è disponibile su www.nexodigital.it. Inoltre, fino al 15 novembre i fan potranno vedere da vicino esclusivi cimeli originali dei film della trilogia nella mostra dedicata presso l’Ecomuseo del Freidano a Settimo Torinese.

30 settembre 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram