NEWS:

Giubileo, Causi: “Problemi con il Vaticano? Tutta fuffa”

"Non c'è nessuna polemica". Lo ha detto il vicesindaco Marco Causi a chi gli chiedeva se dopo le parole del Papa nei confronti del sindaco Marino ci fosse un problema tra il Campidoglio e il Vaticano.

Pubblicato:30-09-2015 12:42
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “A me non risulta affatto. Pensate che di predisporre gli aspetti logistici e organizzativi del Giubileo se ne occupi il Papa direttamente? A breve avremo una nuova cabina di regia con monsignor Fisichella, ed è a quel livello che si svolge un lavoro che è di tipo logistico, organizzativo e di coordinamento. Non c’è nessuna polemica ovviamente”. Lo ha detto il vicesindaco e assessore al Bilancio di Roma Capitale, Marco Causi, a margine della Conferenza dei sindaci della Città metropolitana, a chi gli chiedeva se dopo le parole del Santo Padre nei confronti del sindaco Ignazio Marino ci fosse un problema di rapporti istituzionali tra il Campidoglio e il Vaticano.

Per Causi “abbiamo una tale quantità di problemi concreti da risolvere che francamente non ho il tempo di occuparmi di altro, e spererei che chi si occupa di questioni pubbliche, compresi gli organi di informazione, iniziasse a occuparsi delle cose che dobbiamo far funzionare. Il resto mi sembra fuffa, tanta fuffa e poco arrosto”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it