NEWS:

Atac, Raggi: “Nessuno del M5S ha mai fatto raccomandazioni”

La sindaca Raggi risponde alle critiche dell'ex dg di Atac Bruno Rota

Pubblicato:30-07-2017 09:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – “Nessuno del MoVimento 5 Stelle ha mai fatto raccomandazioni per amici, amici degli amici o parenti”. Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi su facebook, in risposta alle accuse lanciate dall’ormai ex dg di Atac, Bruno Rota.

E aggiunge: “Stefàno si è sentito diffamato dalle affermazioni di Rota, riprese poi dal Pd, e lo ha querelato. L’unico messaggio che Stefàno ci ha detto di aver mandato all’ex Dg riguarda la segnalazione di una azienda di bigliettazione con tecnologie innovative. Nient’altro, e per la massima trasparenza lo pubblicherà sulla sua pagina Facebook. Se a qualcuno risultano altre circostanze come raccomandazioni, pressioni o richieste gradiremmo che fossero pubblicate immediatamente per poter prendere immediati provvedimenti. Qui non facciamo sconti a nessuno“.


LEGGI ANCHE: Roma, bufera su Stefàno (M5S). Dg di Atac: “Ha chiesto solo promozioni, non di cacciare dirigenti”

 

“CAPIAMO ROTA, MA NOI NON POSSIAMO FERMARCI”

La situazione in cui si trova Atac era ed è grave, ma non ci siamo fatti spaventare dalle difficoltà e siamo andati avanti. Abbiamo selezionato e portato a Roma qualche mese fa Bruno Rota, un grande manager che si era occupato con successo dell’Atm a Milano. Rota oggi ha dichiarato: ‘Sono andato via perchè pagavo un prezzo personale troppo alto, avevo dei rischi anche personali. Sono incensurato, voglio restare tale’. Roma, e in particolare Atac, sono una sfida difficile da affrontare per chiunque. Capiamo le sue motivazioni in quanto manager, il MoVimento 5 Stelle invece ha il mandato dei cittadini e non può fermarsi dinanzi alle difficoltà, per quanto enormi siano”. Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi su facebook.

E continua: “Non facciamo calcoli personali, dobbiamo agire per il bene della collettività ed è quello che faremo. Andremo avanti con tutti gli strumenti a disposizione per fare di Atac un’azienda che funziona”.

“Ieri- scrive ancora Raggi- abbiamo scongiurato che alla nostra città fosse imposta il taglio dell’acqua per otto ore al giorno, una follia che poteva concepire solo chi pensa a soddisfare le direttive di partito e fare giochetti politici sulla pelle dei cittadini. Noi ogni giorno ci occupiamo dei problemi di Roma, dalle partecipate al verde sotto casa. Stiamo tutti lavorando per questa città, dal sindaco fino al consigliere municipale. A tutti i componenti della mia squadra di consiglieri e di giunta dico infatti di non distrarsi dal lavoro alimentando sterili polemiche. Chi preferisce polemizzare si mette da solo fuori dalla squadra”.

“Adesso- conclude la sindaca- andremo avanti con Atac per garantire alla città un sistema di trasporti degno di una capitale europea. Sarà dura, ma ce la faremo. Stateci vicino.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it