NEWS:

Di Maio: “Pronti a collaborare con Mattarella”

"Manterremo una posizione coerente ma collaborativa con il Capo dello Stato"

Pubblicato:30-05-2018 06:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:56
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Fermo restando la volonta’ di andare a votare il prima possibile, resta la disponibilità a collaborare anche con il presidente della Repubblica”. Lo dice Luigi Di Maio a Napoli. “Manterremo una posizione coerente ma collaborativa con il Capo dello Stato – aggiunge – per riuscire a risolvere quella che è l’attuale crisi che stiamo vivendo”.

“Una maggioranza c’e’ in Parlamento. Fatelo partire quel governo ma di mezzucci basta. Perche’ di governi tecnici, istituzionali, non ne vogliamo. Perche’ quelli traseno e sicc e si mettono e chiatte, come diciamo noi. La maggioranza in Parlamento c’e- prosegue il leader pentastellato – La maggioranza c’e’ se si vuole risolvere questa crisi e rassicurare i mercati si faccia partire un governo che ha gia’ un programma chiaro”, aggiunge.

E sull’ipotesi di impeachment per Mattarella dice: “Prendo atto che Salvini cuor di leone non vuole l’impeachment. Ne risponderà lui. La questione non è più sul tavolo perché ci vuole la maggioranza”.


Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it