NEWS:

Il Cua aspetta Salvini: “Portate le tende, si dorme in piazza Verdi”

BOLOGNA - Una tendopoli in piazza

Pubblicato:30-05-2016 16:00
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Bologna_piazza Verdi (1)

BOLOGNA – Una tendopoli in piazza Verdi per ‘occupare’ il cuore della cittadella universitaria di Bologna fin dalla sera prima del comizio di Matteo Salvini. E’ il Collettivo universitario autonomo (Cua) a lanciare l’appello: ha già indetto un presidio fin da mercoledì alle 18 in piazza Verdi che si articolerà in vari momenti musicali, ma “finite le esibizioni degli artisti non andiamocene, restiamo in piazza. Ciascuno porti una tenda e passiamo la notte assieme in piazza Verdi, non lasciamo spazio al comizio razzista di Salvini”, è l’esortazione del Cua.

Il collettivo ha promesso le “barricate” pur di non consentire a Salvini il suo comizio elettorale. E l’opposizione al leader della Lega nord si va estendendo: anche il centro sociale Vag61 chiede di “mobilitarsi contro le comparsate elettorali di Salvini e le politiche razziste della Lega nord, partecipando alle iniziative in programma il 2 giugno, il giorno precedente e tutti quelli in cui sarà necessario opporsi con le pratiche dell’autorganizzazione e della solidarieta’ a chi predica odio e costruisce sfruttamento”.


Bologna_piazza Verdi

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it