Disabili, "Attiva-mente" al lavoro per anniversario i 10 anni di Crpd - DIRE.it

San Marino

Disabili, “Attiva-mente” al lavoro per anniversario i 10 anni di Crpd

bambini_disabili_parco

SAN MARINO – Anche il Titano intende celebrare il prossimo 24 settembre il decimo Anniversario della “Crpd”, acronimo della Convenzione Onu sui Diritti della persona con Disabilità. Attiva-Mente, assieme ad altre associazioni di volontariato, è già al lavoro per organizzare “Tuttavia…è la Crpd l’orizzonte!”. L’iniziativa, che si terrà all’interno ed all’esterno del Teatro Titano di Città, mira a ricordare il valore e l’importanza dei principi e delle direttive della convenzione. “Le persone con disabilità hanno il diritto di realizzare pienamente la loro personalità- recita il testo- e devono essere poste nella condizione di poter perseguire concretamente questo obiettivo come tutte le altre persone”.

“‘Tuttavia…’- spiega una nota di Attiva-mente- è un progetto pensato proprio per essere funzionale alla realizzazione delle indicazioni in termini sociali, umani e culturali”. La giornata, assicura l’associazione, sarà ricca di sorprese e iniziative: sono previsti momenti di approfondimento con ospiti di livello internazionale, di spettacolo, danza, musica, poesia…e di solidarietà. In Piazza Sant’Agata inoltre, è previsto anche l’allestimento del “Villaggio solidale“, destinato ad accogliere postazioni e stand delle associazioni di volontariato: l’invito a partecipare è aperto a tutte le organizzazione interessate. Sono infine già attive a questo indirizzo (www.attiva-mente.info/tuttavia2016) le pagine internet dove saranno disponibili e continuamente aggiornate le informazioni sull’iniziativa. Chi desiderasse partecipare o sostenere questo rvento può contattare l’organizzazione scrivendo a [email protected]

30 maggio 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»