A Bologna cercasi attori per la docu-fiction su Lucio Dalla - DIRE.it

Emilia Romagna

A Bologna cercasi attori per la docu-fiction su Lucio Dalla

luciodalla

BOLOGNA – Una donna sui cinquant’anni di una “bellezza un po’ sfiorita” ma col “seno prorompente”, un ragazzo giovane “con il viso scavato e i l’aria un po’ sgraziata” ma anche “un uomo mediterraneo sui cinquant’anni anni esuberante e vitale”. Sono questi alcuni degli “attori con esperienza” che la Giostra film sta cercando per realizzare la docu-fiction Caro Lucio tu scrivosulla storia di Lucio Dalla, che sarà girata a partire da settembre. E’ un casting molto particolare quello avviato per trovare i protagonisti della fiction, che sarà prodotta con il sostegno della Regione Emilia-Romagna – Emilia-Romagna Film Commission, il contributo di Unipol Banca, Coop Reno e il patrocinio del Comune di Bologna. Ecco tutte le curiose descrizioni degli otto personaggi principali:

– Ragazza fra i 20 e 25 anni, di una bellezza discreta e dall’aria fragile

– Ragazzo fra i 20 e 25 anni, magro e alto, viso scavato, lineamenti irregolari, dall’aria un po’ sgraziata

– Uomo fra i 40 e 50, corporatura media, brizzolato, aria giovanile e rassicurante

– Donna sui cinquant’anni, di una bellezza un po’ sfiorita e dal seno prorompente

– Donna fra i 40 e 50 anni, di corporatura robusta, dal viso segnato, poco curata e dall’aria malinconica

– Uomo mediterraneo sui 50 anni esuberante e vitale

– Anziano fra i 65 e 70 anni dall’aspetto sanguigno con spiccato accento del nord

– Donna con volto simpatico, fra i 30 e i 50 anni, caratterista

Oltre a questi otto protagonisti, il casting riguarderà anche altri interpreti per diversi personaggi secondari. Il film, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale di Cristiano Governa, sarà diretto dal regista Riccardo Marchesini a partire dal mese di settembre. Per partecipare al casting occorre inviare foto e curriculum, unitamente ai propri dati personali all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 19 giugno. Per ulteriori informazioni sul progetto e sulla tipologia di tutti i ruoli da ricoprire è possibile consultare i siti: caroluciotiscivo.itcasting giostrafilm.it/casting.

30 maggio 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»