Sociale, gli ospiti delle residenze Osa di Mesagne in scena con 'Pinocchio' - DIRE.it

Puglia

Sociale, gli ospiti delle residenze Osa di Mesagne in scena con ‘Pinocchio’

ROMA – Gli ospiti delle Rssa Villa Bianca e Casa Melissa tornano in scena, venerdì 4 maggio alle 20.30, al Teatro Comunale di Mesagne (via Federico II Svevo 1101) con il musical ‘Le avventure di Pinocchio… a modo nostro’. Lo spettacolo è il risultato del laboratorio teatrale ‘Me, te e noi’, che si è tenuto per tutto l’anno all’interno delle residenze.

L’idea si è sviluppata più di un anno e mezzo fa grazie al progetto di due educatrici della cooperativa Osa che individuarono nel teatro un modello per aiutare le relazioni tra gli ospiti delle residenze Osa. I proventi della serata saranno devoluti all’associazione ‘Te lo regalo’.

Sul palco a dar vita alle avventure di Pinocchio degli attori ‘speciali’, accompagnati dagli operatori delle Rssa, e diretti da Gianluca Cervellera della compagnia ‘Mino Di Maggio’, e i ragazzi dello ‘Sprar’ minori accolti dalla cooperativa sociale Oasi di Mesagne.

Lo spettacolo è frutto della collaborazione tra l’Asd Demetra, la cooperativa Osa, i bambini della scuola di danza ‘Royal Dance Art’ di Cinzia Diviggiano e gli ospiti de ‘La casa di Valentina’.

30 aprile 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»