NEWS:

Primo maggio, Coldiretti: “Passeggiate e picnic per 1 italiano su 3”

Nonostante il tempo incerto quasi un italiano su tre

Pubblicato:30-04-2016 16:53
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

giovani_picnic_

Nonostante il tempo incerto quasi un italiano su tre (29 per cento) ha scelto di trascorrere la Festa dei lavoratori all’aria aperta facendo una passeggiata, un picnic al sacco con il tradizionale barbecue o in agriturismo, nonostante il tempo incerto. E’ quanto emerge da una indagine on line del sito www.coldiretti.it dalla quale si evidenzia pero’ che per una maggioranza del 46 per cento degli italiani il primo maggio quest’anno e’ come gli altri agli altri giorni, forse anche perche’ cade di domenica e non consente di fare ponti mentre scelte diversificate per il restante 25 per cento con la partecipazione ad eventi, manifestazioni, cinema e concerti.

Molto gettonati gli agriturismi per cogliere l’opportunita’ di trascorrere una giornata lontano dalle citta’ senza rinunciare alla comodita’ e alla protezione dal maltempo garantita dall’ospitalita’ delle aziende di campagna. Se la capacita’ di mantenere inalterate le tradizioni enogastronomiche e’ la ragione principale della scelta non va dimenticata – continua la Coldiretti – anche per l’offerta di servizi innovativi per sportivi, nostalgici, curiosi, ambientalisti e camperisti. In molti casi si sono attrezzati con l’offerta di alloggio e di pasti completi, ma anche di colazioni al sacco o con la semplice messa a disposizione spazi per picnic e camper per rispettare le esigenze di indipendenza di chi ama prepararsi da mangiare in piena autonomia ricorrendo eventualmente – conclude la Coldiretti – solo all’acquisto dei prodotti aziendali di campagna amica. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it