NEWS:

Cristiani, D. Rossi: “Rompere il silenzio sulla persecuzione”

Il Sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi, ha presenziato in rappresentanza del

Pubblicato:30-04-2016 09:48
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

croce

Il Sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi, ha presenziato in rappresentanza del Governo all’evento organizzato dalla fondazione Pontificia “Aiuto alla Chiesa che soffre” che ha voluto tingere di rosso sangue la Fontana di Trevi a Roma per ricordare i moderni martiri cristiani, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui 200 milioni di cristiani perseguitati nel mondo. All’iniziativa hanno partecipato i familiari delle vittime di persecuzioni nei vari Paesi del mondo, suore e sacerdoti testimoni di eccidi, massacri e rapimenti oltre ad Antoine Audo, vescovo caldeo di Aleppo e il presidente di Acs-Italia, Alfredo Mantovano. “E’ stata una toccante iniziativa – dice Rossi – che rompe quel silenzio vergognoso di tanti sul tema della persecuzione dei cristiani.

“Abbiamo il dovere di affrontare – conclude l’esponente di governo – con la giusta fermezza e con tutti gli strumenti della politica e della diplomazia una questione che sta assumendo le proporzioni di un genocidio, di una pulizia etnica, di una tragedia umanitaria senza fine”. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it