NEWS:

Sondaggio Ixè per Agorà, sale la fiducia nel Governo Renzi

Pubblicato:30-04-2015 09:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:17

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RENZI ALLA FESTA DELL'UNITÀ, IL PUNTO TRA GOVERNO E PARTITOROMA –  Si è stabilizzata da diverse settimane al 36% la fiducia degli italiani nel presidente del Consiglio Matteo Renzi, mentre quella nel governo, dopo alcune settimane di flessione, torna a quota 30%. È quanto emerge dal sondaggio settimanale per Agorà (Raitre) dell’Istituto Ixè di Roberto Weber.

La maggioranza degli italiani (51%)  non ha apprezzato la scelta di Renzi di porre alla Camera la fiducia sulla legge elettorale. Il 32% apprezza invece la decisione.

IL PD? NON E’ DI SINISTRA PER IL 45% – Il 55% degli elettori italiani giudica il Pd di sinistra, il 21% lo considera un partito di centro, il 13% di destra. Diverse le percentuali tra gli elettori di Renzi; secondo il 67%, infatti, il Partito Democratico ha un’identità di sinistra, mentre il 20% lo colloca al centro. Solo il 3% lo giudica di destra.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it