NEWS:

Governo centrodestra-M5S, Salvini: Speriamo; Malumori nel Pd: Aventino scelta dannosa; Papa celebra via crucis

Edizione del 30 marzo 2018

Pubblicato:30-03-2018 15:43
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:42
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GOVERNO CENTRODESTRA-M5S, SALVINI: SPERIAMO

Prosegue il confronto tra centrodestra e Movimento 5 stelle. Per ora l’accordo sul governo non c’e’, ammette Matteo Salvini in vacanza a Ischia dove trascorrera’ la Pasqua ma, ha detto il segretario della Lega, “speriamo che i numeri ci siano tra qualche giorno”. Il leader del Carroccio ha ribadito la sua ambizione di fare il premier ma non la pone come pregiudiziale. La priorita’ sono le cose da fare, il programma, partendo da quello di centrodestra, ha sottolineato Salvini.

MALUMORI NEL PD, “AVENTINO SCELTA DANNOSA”

Alla vigilia delle vacanze pasquali in parlamento si completano le procedure per l’avvio della nuova legislatura. Deputati e senatori hanno indicato i gruppi a cui aderire e si sono costituiti gli Uffici di presidenza di Camera e Senato. Malumori nel Pd: su 36 poltrone nei Palazzi ai Dem sono toccate solo due vice presidenze. E cosi’, in vista delle consultazioni al Quirinale, che si avvieranno mercoledi’ 4 aprile, c’e’ chi nel partito guidato da Matteo Renzi comincia a pensare che un’Aventino parlamentare sarebbe un danno.


DERIVATI. CGIL CONTRO IL MEF: DANNI PER 4 MLD

“Sarebbe un segnale importante se le banche d’affari e la speculazione non l’avessero sempre vinta”. La leader della Cgil, Susanna Camusso, annuncia, in vista della prima udienza fissata per il 19 aprile, l’adesione del sindacato e di Federconsumatori alla causa intrapresa dalla Corte dei Conti contro Morgan Stanley e alcuni dirigenti del Ministero dell’Economia sulla gestione dei derivati. L’accusa e’ di un danno erariale di circa 4 miliardi, risorse che, sottolinea la sindacalista, potevano essere “utilizzate per gli ammortizzatori sociali, le pensioni e per le misure di contrasto alla crisi”.

PASQUA, OGGI PAPA FRANCESCO CELEBRA VIA CRUCIS

Dopo la ‘lavanda dei piedi’ di ieri ai carcerati di Regina Coeli, Papa Francesco prosegue oggi le celebrazioni pasquali: stasera la ‘via crucis’ al Colosseo. Tra le persone scelte per portare la Croce nelle varie stazioni, come racconta il Sir, anche suor Genevieve Al Haday, religiosa irachena dell’ordine delle domenicane di Santa Caterina. Intanto, nonostante i calcinacci caduti ieri a San Pietro, vicino alla Pieta’ di Michelangelo, la basilica e’ comunque rimasta aperta.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it